Cibi Antitumorali – 8 Alimenti Anticancro, Sani e Nutrienti

Con lo stile di vita odierno, le persone hanno una probabilità più alta di soffrire di obesità, di esporsi a varie malattie o addirittura di contrarre alcune forme di cancro. D’altra parte, la medicina moderna si è evoluta molto, oggi le persone possono contare sui più recenti farmaci e terapie per curare il cancro. Ma perchè non provare, quanto meno, a tenere lontano il cancro con dei cibi antitumorali?

Quando si tratta di curare il cancro, la prevenzione e una buona tempistica di rilevazione sono fondamentali per poterlo eliminare sul nascere. Dovremmo quindi eseguire screening sanitari regolari per rilevarlo nelle fasi iniziali e  poterlo isolare tempestivamente. D’altra parte, bisognerebbe cercare anche di impedire o ritardare questo rischio, per quanto più possibile, con il consumo di cibi sani, alcuni dei quali sono cibi antitumorali.

Quella che segue è una lista contenente alcuni fra i migliori Cibi Antitumorali

Fonte originale abweb.org

1. Cavolfiore

Cavolfiore - Cibi Antitumorali

Cavolfiore

Il Cavolfiore contiene sulforafano, un composto che ha dimostrato avere effetti anticancro. Il Sulforafano viene rilasciato quando il cavolfiore viene spezzettato, perciò concentrarsi sulla masticazione prima di deglutire rappresenta una buona tecnica per massimizzare la sua efficacia. Questo composto cerca di distrugge le cellule tumorali senza danneggiare le cellule sane.

Ci sono inoltre un sacco di ricette, disponibili online, su come è possibile aggiungere il cavolfiore ai vostri pasti.

2. Carote

Carote

Carote

Anche se le carote sono conosciute principalmente per far bene alla vista, ricerche degli ultimi dieci anni suggeriscono la loro utilità nei confronti di alcuni tipi di cancro, uno dei quali è il cancro alla prostata.

Uno studio fatto su topi, alimentati con un maggiore apporto di questo ortaggio, ha dimostrato che quest’ultimo può frenare la crescita del cancro alla prostata. La carota, in generale, ha molti benefici per la salute, perciò non vi è alcuna ragione per non mangiarla!

3. Avocado

Avocado

Avocado

Non sono in molti ad amare questo frutto, ma l’avocado è un alimento dalle molteplici proprietà benefiche, motivo per il quale bisognerebbe sempre averlo nella nostra cucina. L’avocado ha una grande varietà di sostanze nutritive, per lo più antiossidanti, che possono ridurre il rischio di alcune forme di cancro.
L’avocado ha anche un’elevata quantità di grassi sani monoinsaturi. Questo è sicuramente un dato interessante, considerando che la maggior parte degli altri frutti ne ha un basso contenuto, se non addirittura inesistente. Inoltre contribuisce alla perdita di peso, e non il contrario!
Possiamo ben dire che è un alimento molto versatile e può essere sfruttato in diversi modi: preparare la salsa guacamole, si può aggiungerlo a fette in un panino o mescolarlo con altri frutti per farne un sano e gustoso succo o frullato.

4. Broccoli

Broccoli

Broccoli

I broccoli sono uno fra i migliori alimenti naturali che combattono molti tipi di cancro. Il cancro al colon e alla vescica sono tra i primi due tumori che possono essere trattati o addirittura impediti grazie ai broccoli. Consumateli in qualsiasi forma, siano essi freschi, congelati o pre-cotti; in ogni caso manterranno la maggior parte del suo valore nutritivo!

Inoltre, i livelli elevati di fibra nei broccoli favoriscono la digestione; dunque possiamo affermare che i broccoli sono degli ortaggi dagli enormi benefici per la salute e senza dubbio non possono che far parte della nostra alimentazione.

5. Pomodori

Pomodori

Pomodori

I pomodori sono sani e gustosi allo stesso tempo. Quelli cotti aiutano il corpo a rilasciare più licopene, un fitochimico specifico che offre vantaggi nella lotta contro il cancro. I pomodori forniscono inoltre molti antiossidanti, noti per l’utilità  nel trattare o prevenire il cancro alla prostata.

Esistono molteplici modi per mangiare i pomodori, possono essere consumati crudi o cotti nelle pietanza, o miscelati per farne un succo.

6. Noci

Noci

Noci

Vuoi prevenire il cancro al seno o alla prostata? Le noci possono essere la via giusta. Esse contengono anche molto omega 3, un tipo di acido grasso che è estremamente utile per la nostra salute, visto che contribuisce ad abbassare il rischio di malattie coronariche ed a ridurre il colesterolo. Le noci sono un’ottima scelta come alimento nella prima colazione o come spuntino tra i vari pasti.

7. Aglio

Aglio

Aglio

Mangiare aglio ha numerosi benefici per la salute, uno dei quali è che aiuta a prevenire il cancro. Si dice che l’aglio sia in grado di bloccare la moltiplicazione e la diffusione delle cellule tumorali. Esso ha anche effetti antivirali e antibatterici, agisce come gli antibiotici e può lavorare bene soprattutto contro le infezioni fungine.

8. Zenzero

Zenzero

Zenzero

Gli studi hanno dimostrato che lo zenzero funziona molto bene nella lotta contro le cellule tumorali! Questo dato è stato riscontrato esaminandone gli effetti sulle cellule del cancro alla prostata.
Oltre a questo, ha anche proprietà anti-infiammatorie, e può aiutare nella cura contro la cinetosi. Se si soffre di cinetosi, il consiglio è quello di mangiare alcune bucce di zenzero secco, o bollirlo in acqua per farne del thè.

luci natalizie
Quando Avrai Visto Cosa Hanno Fatto Queste Persone Nel Loro Giardino, Rimarrai Sbalordito
Mamma ho perso l'aereo: un classico dei film natalizi
Pantofole, coperta e… film natalizi
Scarpe per Natale
Regali di Natale: è arrivato il momento!
Centrotavola natalizio
Regali di Natale Fai da Te? Ottima Idea!
lingua malnutrizione
9 Segni Che Il Tuo Corpo Ti Sta Implorando Per Un’Alimentazione Migliore
Per Colpa dell’ISIS, Un Parassita Carnivoro Sta Invadendo Il Paese
McDonald vs Burger King
McDonald vs Burger King – Chi è il Meno Salutare?
Cibi Salati, Sottaceto, Affumicati
16 Cibi Cancerogeni Che Mangi Ogni Giorno Senza Saperlo
cucciolo vs gazza ladra
Sembra Che Questa Gazza Ladra Sia In Pericolo, Ma Aspetta Di Vedere La Vera Storia
Questo Povero Cane Stava Per Andarsene Pietrificandosi, Quando Poi Una Ragazza L’Ha Trovato
cane contro muro
Questo Cane Aveva Subito Così Tanti Abusi Che Non Faceva Altro Che Stare Faccia Al Muro
cucciolata alano
Una Bellissima Femmina Di Alano Dà Alla Luce Un Numero Record di 19 Cuccioli
cucciolo vs gazza ladra
Sembra Che Questa Gazza Ladra Sia In Pericolo, Ma Aspetta Di Vedere La Vera Storia
Questo Povero Cane Stava Per Andarsene Pietrificandosi, Quando Poi Una Ragazza L’Ha Trovato
cane contro muro
Questo Cane Aveva Subito Così Tanti Abusi Che Non Faceva Altro Che Stare Faccia Al Muro
cucciolata alano
Una Bellissima Femmina Di Alano Dà Alla Luce Un Numero Record di 19 Cuccioli
Cartelli E Insegne Di Negozi Alquanto Improbabili
uomo lama - illusioni ottiche
Illusioni Ottiche – Quello Che Non Ti Aspetteresti Mai
I Tipi Da Supermercato Più Osceni Del Mondo
mi ai spendo il cuore
L’odissea dell’errore… Le scritte più aberranti mai viste
razze cani-classifica
Razze Cani – Classifica delle migliori 10
Ragazza felice di fare acquisti in rete
Acquisti in Rete: La Classifica dei Portali Più Convenienti
Taipei 101
Il Grattacielo Più Alto Del Mondo, Avreste Mai Immaginato Che…
SuperCar Chevrolet Corvette L88 1967
Le 8 SuperCar Più Costose Al Mondo