Pantofole, coperta e… film natalizi

L’aria è fredda al punto giusto, le cioccolate calde iniziano a scorrere a fiumi. Il rosso prende il sopravvento, le coperte a quadrettoni di lana fanno il loro ingresso in casa. E allora cosa state aspettando? Infilate le vostre migliori pantofole, mettetevi comodi sul divano e al via con la proiezione dei classici film di Natale! E’ come se la magia dei film natalizi avesse in sé un po’ della magia propria del Natale. Che siano le pellicole di quando eravate adolescenti o poco più; che siano i classici film di Natale; che siano film natalizi americani o film di Natale per bambini…questo non ha importanza. La cosa fondamentale è che il Natale stia arrivando e che insieme alla sua caratteristica atmosfera – espressione della combinazione perfetta tra sapore di felicità e desiderio di stare con le persone che si amano – stia portando con sé i mitici film natalizi! A chi non è mai capitato di trovare per caso in TV uno dei classici film di Natale e pensare “Certo che si vede che sta arrivando il Natale!”. Ecco che allora Buzzgrabber ha preparato una Gallery con alcuni film di Natale, da rivedere se li avete già visti o da vedere se non vi è mai capitato prima, durante queste vacanze. Buone feste e…buona visione!

1. MAMMA, MAMMA: E’ ARRIVATO KEVIN!!!

Mamma ho perso l'aereo: un classico dei film natalizi

Mamma ho perso l’aereo – Immagine cortesia di sentieriselvaggi.it

E’ un film di Natale per bambini, ma anche uno dei classici film di Natale ed anche uno dei film natalizi americani più famosi e spassosi. Era il 1990 quando il piccolo Kevin McCallister – l’attore Macaulay Culkin in “Mamma, ho perso l’aereo” – veniva dimenticato a casa dalla famiglia durante le vacanze di Natale inventando ogni tipo di stratagemma per difendere la propria casa da un’improbabile coppia di ladri facendoci ridere ed emozionare.

2.VERDE COME IL GRINCH

Il Grinch

Il Grinch – Immagine cortesia di silenzio-in-sala.com

E’ il 2000 quando il regista Ron Howard ci trasporta magicamente nel paese di Chinonsò presentandoci il terribile Grinch – interpretato da Jim Carrey. Ma…il Grinch, creatura dall’aspetto verde pozione magica e dal pessimo e terribile caratteraccio, riuscirà, alla fine, a comprendere e a riscoprire la vera essenza del Natale?

3. MAI DOPO MEZZANOTTE!

Gremlins, uno dei film di Natale più belli

Gremlins – Immagine cortesia di oddmag.it

Ecco alcuni indizi. Il protagonista è un dolcissimo batuffolo, cucciolo di mogwai, a cui viene dato dal suo padrone Billy il nome di Gizmo. Al padre di Billy viene raccomandato di assicurarsi che il piccolo mogwai non venga mai esposto alla luce del sole, di non lavarlo e di non dargli mai e poi mai da mangiare trascorsa la mezzanotte. Ma, si sa, la vita è imprevedibile…! Siamo nel 1984, la regia è firmata da Joe Dante e questo film è “Gremlins”: semplicemente un capolavoro.

4. SOS…ATTENZIONE, FANTASMI IN ARRIVO!

SOS Fantasmi

SOS Fantasmi – Immagine cortesia di cinematographe.it

E’ il finire degli anni Ottanta e nelle sale arriva uno dei capolavori assoluti della tradizione natalizia. Un fantastico Bill Murray interpreta Francis Cross in “SOS Fantasmi”: straordinaria rivisitazione del classico racconto di Charles Dickens “Canto di Natale”. Un moderno Scrooge che si troverà a doversi destreggiare con i fantasmi del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro. Una splendida favola adatta ad ogni pubblico.

5. UN NATALE ROSSO…ZUCCA!!!

Bellissimo film di Natale per bambini: Nightmare before Christmas

Nightmare before Christmas – Immagine cortesia di zerochan.net

Dal genio di Tim Burton e per la regia di Henry Selick arriva un capolavoro assoluto del cinema d’animazione di tutti i tempi: “Nightmare before Christmas”. E’ il 1993 quando la platea fa la conoscenza del re delle zucche del Paese di Halloween, Jack Skeletron, e del suo fidatissimo cane Zero. Entrambi condurranno i sorpresi spettatori in un mondo fantastico in cui le Feste, tutte le Feste, la faranno da padrone! Jack farà comprendere, ancora una volta e se se ne fosse mai sentita la necessità, che tutti, ma proprio tutti, sono innamorati del Natale!

6. UN GRANDE CLASSICO PER OGNI NATALE

A Christmas Carol

A Christmas Carol – Immagine cortesia di ossitv.it

Un grande classico di tutti i tempi ed una vera e propria opera d’arte del mondo del cinema. Siamo nel 2009 ed il regista Robert Zemeckis confeziona un gran bel regalo  – direttamente da casa Disney – per il pubblico di tutto il mondo, non solo per i bambini, portando nelle sale “A Christmas Carol”, tratto sempre dal capolavoro letterario di Dickens. Fate nuovamente spazio allo scorbutico Scrooge e al mondo fantastico degli spiriti del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro.

7. UN AMORE DI PAPA’

The Family Man

The family man – Immagine cortesia di childstarlets.com

Natale è profumo di amore. Quello vero, in tutte le sue forme, come il legame indissolubile – al di là di ogni tempo o distanza – e fortissimo che lega un padre alla propria famiglia. Stiamo parlando di “The Family Man”. E’ il 2000 e Nicolas Cage veste i panni del protagonista Jack Campbell, arrivista uomo d’affari, incallito donnaiolo e appassionato di moda. A Jack viene data magicamente la possibilità di vivere una vita ben lontana dalla sua, con moglie e figli al seguito. Cosa accadrebbe, quindi, se fosse possibile dare uno sguardo su un mondo alternativo a quello in cui viviamo? L’amore, anche in questo caso, potrà tutto e vincerà su tutto?

8. NATALE: PROFUMO D’AMORE

L'amore non va in vacanza

L’amore non va in vacanza – Immagine cortesia di cinematographe.it

Un cast d’eccezione formato da Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black dà vita – nel 2006 – a “L’amore non va in vacanza”. Una romantica pellicola al profumo di Natale.  E’ il caso di dire che l’amore non va in vacanza…mai!

9. MIRACOLO A NATALE

Miracolo sulla 34a strada

Miracolo sulla 34a strada – Immagine cortesia di ivid.it

Facciamo un piccolo salto indietro nel tempo e arriviamo nel 1994. Anno in cui il regista Les Mayfield dirige  Miracolo nella 34ª strada”, remake di “Il miracolo della 34ª strada” del 1947. Una vera e propria favola che aiuta a ricordare quanto sia importante credere fino in fondo nelle cose e nelle persone che si amano.

10. IL CLASSICO DEI CLASSICI

La vita è meravigliosa

La vita è meravigliosa – Immagine cortesia di cinemagazzino.it

Questa breve rassegna di Buzzgrabber si chiude con un vero e proprio capolavoro assoluto del cinema. E’ un film del 1946, il regista è Frank Capra, il protagonista  è James Stewart, il suo titolo “La vita è meravigliosa”. Non c’è nient’altro da aggiungere!

luci natalizie
Quando Avrai Visto Cosa Hanno Fatto Queste Persone Nel Loro Giardino, Rimarrai Sbalordito
Mamma ho perso l'aereo: un classico dei film natalizi
Pantofole, coperta e… film natalizi
Scarpe per Natale
Regali di Natale: è arrivato il momento!
Centrotavola natalizio
Regali di Natale Fai da Te? Ottima Idea!
lingua malnutrizione
9 Segni Che Il Tuo Corpo Ti Sta Implorando Per Un’Alimentazione Migliore
Per Colpa dell’ISIS, Un Parassita Carnivoro Sta Invadendo Il Paese
McDonald vs Burger King
McDonald vs Burger King – Chi è il Meno Salutare?
Cibi Salati, Sottaceto, Affumicati
16 Cibi Cancerogeni Che Mangi Ogni Giorno Senza Saperlo
cucciolo vs gazza ladra
Sembra Che Questa Gazza Ladra Sia In Pericolo, Ma Aspetta Di Vedere La Vera Storia
Questo Povero Cane Stava Per Andarsene Pietrificandosi, Quando Poi Una Ragazza L’Ha Trovato
cane contro muro
Questo Cane Aveva Subito Così Tanti Abusi Che Non Faceva Altro Che Stare Faccia Al Muro
cucciolata alano
Una Bellissima Femmina Di Alano Dà Alla Luce Un Numero Record di 19 Cuccioli
cucciolo vs gazza ladra
Sembra Che Questa Gazza Ladra Sia In Pericolo, Ma Aspetta Di Vedere La Vera Storia
Questo Povero Cane Stava Per Andarsene Pietrificandosi, Quando Poi Una Ragazza L’Ha Trovato
cane contro muro
Questo Cane Aveva Subito Così Tanti Abusi Che Non Faceva Altro Che Stare Faccia Al Muro
cucciolata alano
Una Bellissima Femmina Di Alano Dà Alla Luce Un Numero Record di 19 Cuccioli
Cartelli E Insegne Di Negozi Alquanto Improbabili
uomo lama - illusioni ottiche
Illusioni Ottiche – Quello Che Non Ti Aspetteresti Mai
I Tipi Da Supermercato Più Osceni Del Mondo
mi ai spendo il cuore
L’odissea dell’errore… Le scritte più aberranti mai viste
razze cani-classifica
Razze Cani – Classifica delle migliori 10
Ragazza felice di fare acquisti in rete
Acquisti in Rete: La Classifica dei Portali Più Convenienti
Taipei 101
Il Grattacielo Più Alto Del Mondo, Avreste Mai Immaginato Che…
SuperCar Chevrolet Corvette L88 1967
Le 8 SuperCar Più Costose Al Mondo