McDonald vs Burger King – Chi è il Meno Salutare?

Nel mondo di oggi dominato da un trend  in un continua crescita nel consumo di fast food, i rischi vari per la salute sono diventati oramai all’ordine del giorno. Date le mutevoli priorità del mondo moderno, è sempre più difficile trovare del tempo prezioso ed energie per la realizzazione di cibi fatti in casa; ciò lascia il consumatore confuso senza alcuna scelta  davanti ad alimenti ad alto contenuto calorico.

Un occhio di riguardo della composizione calorica di ogni tipo di fast food è di vitale importanza per la vostra salute. Quello che segue è un confronto dei vari tipi di prodotti alimentari disponibili  nei due principali colossi del fast food: McDonald vs Burger King.

Fonte originale healthypanda.net

McDonald vs Burger King che la sfida abbia inizio

1. Hamburger di Manzo

McDonald vs Burger King

Mc Donald Big Mac

Il McDonald è famoso nel mondo per il suo Big Mac che ha un totale di 530 calorie di cui 240 calorie di soli grassi. D’altra parte, il Double Cheese Bacon Burger di Burger King ha un totale di 390 calorie, 190 delle quali  derivano da fonti di grassi. Questo rende il secondo un’ opzione più sana per una cena fuori. Il gusto di entrambi gli hamburger ha soltanto lievi differenze, perciò si può optare per la scelta più sana senza dover rinunciarvi.

2. Insalate

Insalatala Burger King

Insalata Burger King

Le insalate al McDonald sono molto più sane, grazie alla possibilità di poterle ordinare con o senza alcun tipo di condimento. Questo fattore riduce notevolmente il contenuto calorico dell’alimento che ha proprio come scopo quello di essere un piatto dalle poche calorie. Burger King offre insalate con un’enorme quantità di calorie rispetto a McDonald, hanno infatti un apporto calorico ben 3 volte superiore.

Come illustrato precedentemente, una vasta gamma di prodotti Burger King hanno una minore quantità di calorie. L’unico settore in cui McDonald eccelle in modo  piuttosto notevole, è quello delle insalate. È un vantaggio perciò per i consumatori  stessi essere a conoscenza della precisa quantità di calorie contenuta in ogni alimento per ridurre le varie malattie che affliggono l’umanità nei giorni odierni. Essendo selettivi in ciò che si mangia, si può sconfiggere l’obesità, le malattie cardiache e il diabete, dando origine a generazioni più sane.

3. Patatine Fritte

Patatine Fritte

Patatine Fritte

Una piccola porzione di patatine fritte al Burger King contiene ben 340 calorie, con appena 2 g di proteine. Una porzione simile da McDonald ha un contenuto calorico di 230 calorie con 4 g di proteine. Questo rende le patatine del Mc Donald la scelta più sana. McDonald offre inoltre la possibilità di avere patatine senza sale.

4. Bevande

Bevande

Bevande

Una tazza da 355 ml di frullato con fragola e banana al McDonald ha un contenuto calorico di 210, una media di 47 g di carboidrati e 3 grammi di fibre. Lo stesso tipo e quantitativo di frappè al Burger King contiene 190 calorie con 44 grammi di carboidrati e 2 g di fibre. Questa differenza rende i frullati di Burger King l’alternativa più sana.

5. La Colazione

Colazione

Colazione

Se si sceglie pancetta, uova e formaggio e bagel con bianchi d’uovo a colazione nel menu di McDonald, si avrà un totale di 530 calorie con una media del 15% di vitamina A, C, ferro e calcio nella prima colazione. Se si opta invece per la colazione del Burger King, a base di pancetta, uova e formaggio, si avrà un’assunzione di un totale di 370 calorie con il 10% di minerali essenziali. Questo rende Burger King chiaramente il vincitore per le opzioni più sane a colazione.

6. Crocchette di pollo – Chicken Nuggets

Crocchette di pollo

Crocchette di pollo

Una confezione di 4 pezzi di pollo di Burger King è dotata di 360 mg di sodio ed ha un contenuto totale di 190 calorie. Se si osserva lo stesso prodotto da McDonald, si avrà il medesimo risultato nel quantitativo di calorie, sodio e altri componenti. Perciò in realtà non fa alcuna differenza optare per una marca piuttosto che per un’altra.

7. Hamburger

Hamburger

Hamburger

Un confronto fra l’Hamburger di Burger King con l’Hamburger di McDonald rivela i seguenti dati. L’Hamburger di McDonald ha un totale di 240 calorie, mentre l’ hamburger di Burger King ha un totale di 650 calorie. Questa cifra è inerente al burger singolo senza maionese. Questo rende chiaramente l’Hamburger di McDonald il vincitore in quanto a minor numero di calorie e di conseguenza a più basso rischio più di malattie legate al peso.

8. Pesce

Pesce

Pesce

Il McDonald Fillet-o-Fish è ricco di 390 calorie con il 5% di zucchero ed il 15% di contenuto proteico. D’altra parte, il Big Fish sandwich di Burger King è dotato di ben 500 calorie con lo stesso contenuto di zuccheri e proteine. L’elevata quantità di carboidrati è ciò che rende questo hamburger una scelta più sana. Il fattore più importante da osservare è il contenuto di grassi saturi di entrambi gli elementi, che è leggermente più alta, nel caso di Burger King. Questo grasso è responsabile dell’arterosclerosi e molte altre malattie cardiovascolari.

9. Hamburger di pollo – Chicken Burger

Chicken burger

Chicken burger

Il Chicken Tendercrisp di Burger King ha un valore calorico di 380 calorie con 730 mg di sodio aggiunto. Il Mc Chicken di McDonald è dotato invece di ben 510 calorie con un contenuto di sodio di 820 mg. Questo rende il panino di Burger King l’alternativa più sana, dal momento che si conoscono bene i rischi dell’avere un elevato apporto di sodio.

10. Dolci

Dolci

Dolci

Il Sandy al cioccolato di Burger King  ha un totale di 280 calorie con un valore di colesterolo di 15 mg. Confrontandolo con la stessa porzione di Sundae al cioccolato di McDonald,  si osserva la medesima quantità calorie e di colesterolo. Quindi, a questo proposito, è facile constatare che entrambi i giganti culinari hanno la stessa composizione calorica e perciò la scelta  fra i 2 diviene meno ardua e senza troppi dubbi.

luci natalizie
Quando Avrai Visto Cosa Hanno Fatto Queste Persone Nel Loro Giardino, Rimarrai Sbalordito
Mamma ho perso l'aereo: un classico dei film natalizi
Pantofole, coperta e… film natalizi
Scarpe per Natale
Regali di Natale: è arrivato il momento!
Centrotavola natalizio
Regali di Natale Fai da Te? Ottima Idea!
lingua malnutrizione
9 Segni Che Il Tuo Corpo Ti Sta Implorando Per Un’Alimentazione Migliore
Per Colpa dell’ISIS, Un Parassita Carnivoro Sta Invadendo Il Paese
McDonald vs Burger King
McDonald vs Burger King – Chi è il Meno Salutare?
Cibi Salati, Sottaceto, Affumicati
16 Cibi Cancerogeni Che Mangi Ogni Giorno Senza Saperlo
cucciolo vs gazza ladra
Sembra Che Questa Gazza Ladra Sia In Pericolo, Ma Aspetta Di Vedere La Vera Storia
Questo Povero Cane Stava Per Andarsene Pietrificandosi, Quando Poi Una Ragazza L’Ha Trovato
cane contro muro
Questo Cane Aveva Subito Così Tanti Abusi Che Non Faceva Altro Che Stare Faccia Al Muro
cucciolata alano
Una Bellissima Femmina Di Alano Dà Alla Luce Un Numero Record di 19 Cuccioli
cucciolo vs gazza ladra
Sembra Che Questa Gazza Ladra Sia In Pericolo, Ma Aspetta Di Vedere La Vera Storia
Questo Povero Cane Stava Per Andarsene Pietrificandosi, Quando Poi Una Ragazza L’Ha Trovato
cane contro muro
Questo Cane Aveva Subito Così Tanti Abusi Che Non Faceva Altro Che Stare Faccia Al Muro
cucciolata alano
Una Bellissima Femmina Di Alano Dà Alla Luce Un Numero Record di 19 Cuccioli
Cartelli E Insegne Di Negozi Alquanto Improbabili
uomo lama - illusioni ottiche
Illusioni Ottiche – Quello Che Non Ti Aspetteresti Mai
I Tipi Da Supermercato Più Osceni Del Mondo
mi ai spendo il cuore
L’odissea dell’errore… Le scritte più aberranti mai viste
razze cani-classifica
Razze Cani – Classifica delle migliori 10
Ragazza felice di fare acquisti in rete
Acquisti in Rete: La Classifica dei Portali Più Convenienti
Taipei 101
Il Grattacielo Più Alto Del Mondo, Avreste Mai Immaginato Che…
SuperCar Chevrolet Corvette L88 1967
Le 8 SuperCar Più Costose Al Mondo